Come scegliere i paletti dissuasori

I paletti dissuasori sono dei dispositivi davvero molto utili in tutte quelle situazioni in cui vi sia la necessità di impedire in alcune zone la sosta ai veicoli. I dissuasori di parcheggio sono molto utili quindi in strada, nei parcheggi, siano essi pubblici o privati, nei giardini, anche in quelli condominiali. I dissuasori di parcheggio a forma di paletto sono molto utili anche per delimitare delle zone pedonali dove le auto non solo non devono sostare ma dove non devono neanche accedere, delle zone verdi adibite al gioco dei bambini, allo sgambamento dei cani, alle passeggiate e in cui le auto non sono accolte quindi a braccia aperte, aiuole che non devono essere calpestate oppure spazi riservati.

Gli utilizzi sono innumerevoli, uno strumento insomma davvero molto versatile, che proprio per questo motivo è infatti disponibile in molte diverse versioni. I paletti dissuasori sono, ad esempio, disponibili, in versione fissa, in versione removibile, in versione retrattile. E oltre ai paletti sono anche disponibili ovviamente altre tipologie di dissuasori, a colonna ad esempio, a cordoni e simili.

La cosa davvero importante al momento della scelta è pensare all’utilizzo che se ne deve fare, ma anche all’ambiente in cui questi paletti devono essere inseriti. Dovete infatti comprendere che è bene che i paletti si armonizzino quanto più possibile con l’ambiente circostante così che non possano in alcun modo essere considerati un elemento di disturbo. Oltre a questo, è importante pensare anche alla sicurezza: deve cioè trattarsi di paletti che non possono in alcun modo arrecare danni a coloro che si trovano a passare vicino a loro, in modo particolarmente ovviamente i bambini. Devono anche essere sicuri per i disabili che altrimenti potrebbero vedere in questi paletti un ostacolo al loro movimento, una vera e propria barriera architettonica.

Devono insomma essere realizzati secondo le normative vigenti e devono essere di altissima qualità. Capite bene quindi che è necessario fare affidamento solo ed esclusivamente su una ditta specializzata. A nostro avviso è molto importante scegliere una ditta che non offra solo dissuasori, ma anche molte altre soluzioni per gli spazi outdoor come, ad esempio, le automazioni per i cancelli o le sbarre automatiche.

Anche se in questo momento non vi sembra possibile che questi elementi possano esservi di una qualche utilità, possiamo assicurarvi che invece non è affatto così e che arriverà il giorno in cui sentirete la necessità di rendere i vostri spazi outdoor più confortevoli e soprattutto molto più sicuri. Quando quel momento arriverà, avere a disposizione un unico referente per ogni prodotto di cui avete bisogno sarà di fondamentale importanza per ambienti curati in ogni più piccolo dettaglio in cui ogni elemento si armonizza agli altri al meglio e per il quale non arriverete a spendere un’esagerazione.

Tra le ditte che rispondono a tutte queste caratteristiche ci sentiamo in dovere di fare il nome di GB Capelli, una delle più interessanti, con un’esperienza alle spalle che affonda le sue radici nei lontani anni ‘60 e con una vera e propria passione per il proprio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *