Decking WPC: si tratta di un lavoro costoso?

Sono sempre più numerose le persone che vogliono affidarsi al decking per la realizzazione delle pavimentazioni dei loro ambienti esterni, sia che si tratti di alcune zone del giardino, sia che si tratti del bordo piscina, sia che si tratti di verande, gazebo, pergole e altre simili tipologie di coperture da giardino. Ma che cos’è il decking? Con questo termine si intende la posa di pavimenti da esterno che risultano durevoli a lungo nel tempo, capaci quindi anche senza venire sottoposti a trattamenti ed opere di manutenzione di resistere ai raggi dannosi del sole, alla pioggia, al ghiaccio, alla grandine ai cambiamenti reperiti di temperatura, alla salsedine, al cloro e molto altro ancora.

Il decking viene realizzato con varie tipologie di materiali, ma quello in assoluto più interessante è il WPC. Si tratta di un materiale che è composto da fibre di legno e polimeri, le prime capaci di garantire una delle migliori rese estetiche che sia possibile ottenere per gli ambienti outdoor e i secondi ideali per garantire invece la massima resistenza possibile. Ma quali sono i prezzi per questa tipologia di servizio? Si tratta di lavoro innovativo e proprio per questo motivo davvero molto costoso? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

decking wpc prezzi: innovativo, ma non poi così costoso, che si ripaga inoltre da solo

Il servizio di decking è senza alcun dubbio innovativo, arrivato infatti sul mercato da pochi anni appena e che qui in Italia ha fatto anche un bel po’ di fatica a farsi conoscere. Nonostante questo non possiamo parlare di un servizio poi così costoso, anzi lo è molto meno rispetto ad alcune tipologie di essenze di legno che risultano talmente tanto pregiate da avere prezzo da capogiro, essenze di legno che inoltre hanno bisogno di essere sottoposte a trattamenti ed opere di manutenzione che possono risultare altrettanto salati. Con il decking invece è possibile scegliere delle pavimentazioni che non hanno bisogno di alcun tipo di trattamento o manutenzione, che non hanno bisogno quindi di costi extra, un investimento che si ripaga insomma da solo nel giro di poco tempo.

Decking WPC prezzi: l’importanza di chiedere dei preventivi

Ovviamente ogni azienda specializzata in decking applica le sue tariffe e proprio per questo motivo è di fondamentale importanza richiedere quanti più preventivi possibile. Con i preventivi dettagliati alla mano avrete la possibilità di scegliere l’azienda che vi offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Vedrete che ne troverete più di una di vostro gradimento, dato che questo è un settore in crescita e come tale quindi anche sempre più concorrenziale. Il preventivo migliore è quello che non vi viene redatto se non dopo aver inviato del personale a fare un sopralluogo gratuito e senza alcun tipo di impegno. Solo con un sopralluogo infatti è davvero possibile darvi un’idea chiara e precisa delle spese che devono essere sostenute, in base non solo alla metratura, ma alla tipologia di pavimento che è necessarie realizzare, ad eventuali ostacoli presenti sulla zona da pavimentare e simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *