Il compressore ad alta pressione: uno strumento sempre affidabile

Molte industrie hanno la necessità di disporre di un compressore che sia in grado di essere sempre affidabile, anche quando le condizioni risultano davvero estreme. In questi casi è consigliabile scegliere un compressore ad alta pressione a pistoni che infatti garantisce performance davvero elevatissime.

Tra i compressori di questa tipologia in assoluto più interessanti del settore, dobbiamo ricordare il modello Tipo 30 Ingersoll Rand. Pensate che questo modello è stato introdotto sul mercato nell’ormai lontano 1929. Nonostante sia passato così tanto tempo, resta uno dei prodotti di più alta qualità, un macchinario che risulta affidabile, efficiente, anche davvero molto resistente a lungo nel tempo. Per quali tipologie di utilizzo può essere scelto questo modello di compressore? Gli utilizzi sono innumerevoli. Si va dai distributori di benzina all’industria che produce bibite, passando anche dall’avviamento dei motori industriali, giusto per fare alcuni esempi. Per chi non lo sapesse, Ingersoll Rand è un leader a livello mondiale nel settore dei compressori e dei sistemi per aria compressa che ha alle spalle oltre 100 anni di esperienza. Si tratta di un nome rinomato per la sua capacità di mettere sempre il cliente al primo posto, garantendo soluzioni performanti, affidabili, capaci anche di far risparmiare notevoli quantità di energia.

Se deciderete di acquistare un prodotto di questa tipologia, avrete la certezza di aver scelto un macchinario di elevatissimo livello, ma è molto importante ricordare che è necessario sottoporlo ad una manutenzione costante. Solo la manutenzione vi consente infatti di fare in modo che le performance di questo compressore restino invariate a lungo nel tempo. Solo con la manutenzione potete evitare inoltre che il vostro compressore si rompa in modo improvviso bloccando il vostro lavoro.

Alcuni fornitori di compressori oggi disponibili offrono solo ed esclusivamente un servizio di vendita. Altri invece offrono sia un servizio di vendita dei compressori che un servizio di manutenzione. Altri fornitori ancora, oltre al servizio di vendita, offrono un servizio di manutenzione a lungo termine, da organizzare in base alle esigenze dello specifico compressore scelto e alle esigenze aziendali. Quest’ultima è la tipologia di fornitore che vi consigliamo caldamente di scegliere, un solo referente per ogni vostra esigenza e per ogni vostro problema.

Tra i fornitori che meglio degli altri sono in grado di rispondere a tutte queste caratteristiche, vi ricordiamo Ati Compressori. Questa è una realtà leader del settore che offre compressori ad alta pressione Ingersoll Rand, ma anche compressori di altrettanto valide marche. Tutti i prodotti che offre sono di qualità e altamente performanti, sia nuovi che usati. Per quanto riguarda l’usato, mette in vendita solo ed esclusivamente prodotti testati e riportati ad una condizione pari al nuovo, così da poter garantire le performance più interessanti. Il servizio di manutenzione continua è sempre garantito e in caso di danni o malfunzionamenti è possibile anche accedere ad un servizio di riparazione davvero molto veloce. Inoltre è possibile avere un macchinario in sostituzione durante la riparazione, così da poter portare avanti in modo fluido la propria attività senza alcun genere di problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *