Il gioiello baciamano, immancabile nel portagioie di una vera fashion victim

Il portagioie di una vera fashion victim deve contenere gioielli in argento, moderni, eleganti ma in modo discreto, capaci di rispecchiare la personalità della donna che li indossa. Deve contenere gioielli che siano anche originali, particolari, come quelli che mixano varie tipologie di materiali tra loro, come quelli che prendono in considerazione anche delle pietre naturali considerate da millenni capaci di infondere benessere sia al corpo che alla mente, come quelli che traggono ispirazione dall’Oriente. Oggi vogliamo parlarvi proprio di un gioiello che arriva a noi dalle più antiche tradizioni orientali e che ormai è diventato di grande tendenza anche in occidente, amato persino dalle star che lo hanno indossato di recente anche sui più importanti red carpet. Stiamo parlando del baciamano.

Baciamano gioiello: di cosa si tratta

Il baciamano è un vero e proprio bracciale da indossare quindi intorno al polso. È in possesso però di un elemento piuttosto lungo che dal polso arriva sino alle dita della mano, dove viene fissato al dito medio. Non si tratta mai di un bracciale eccessivo o troppo spesso, ma anzi risulta sempre leggero, semplice, sottile. In questo modo riesce a sottolineare le linee della mano in modo delicato, garantendo alla femminilità che questa zona del corpo detiene e alla sua sensualità la possibilità di mostrarsi in tutto il loro splendore.

baciamano gioiello: di cosa si tratta

Il gioiello baciamano ha una storia molto antica e viene scelto dalle donne di molti paesi orientali, ma oggi anche molte star hanno deciso di indossarlo, trasformandolo in una tendenza occidentale a tutti gli effetti. Tra le star che hanno scelto il gioiello baciamano negli ultimi anni dobbiamo ricordare Sarah Jessica Parker, la famosa Carrie di Sex and The City che ormai si è trasformata in una vera e propria fashion icon, e Jennifer Lawrence, giusto per fare un paio di esempi.

il gioiello baciamano: quale scegliere

Per essere davvero di grande tendenza, vi consigliamo di scegliere un gioiello baciamano in argento, ideale soprattutto per le più giovani che amano il massimo della semplicità. Consigliamo però di optare per un modello arricchito con cristalli che lo rendono un po’ più prezioso e che consentono di creare sulla zona della mano dei piccoli punti luce davvero molto chic, oppure per un modello con perle che contribuiscono a garantire delicatezza ed eleganza. Cristalli e perle dovrebbero essere scelti in colori come il bianco, l’azzurro oppure il rosa antico, perfetti per le donne di oggi che sono alla ricerca di femminilità, delicatezza ed eleganza, perfetti per le donne di oggi che vogliono anche essere di grande tendenza. Ci teniamo a darvi un consiglio molto importante: attenzione all’argento utilizzato per la realizzazione del baciamano che avete intenzione di acquistare. Deve infatti trattarsi di argento privo di nichel,  che è fonte infatti di irritazioni ed arrossamenti e che in alcuni casi può anche portare a delle vere e proprie reazioni allergiche.

Il gioiello baciamano: difficile trovarlo nei negozi?

Molte persone credono che sia difficile scovare questa tipologia di gioielli nei negozi occidentali, dato che si tratta di un prodotto tipico della cultura orientale. Niente di più sbagliato. Da quando infatti questo gioiello è stato portato sui red carpet più importanti del mondo, molte marche ne hanno tratto ispirazione. Così oggi è possibile trovare baciamano in ogni negozio della città e anche, ovviamente, online. La cosa invece poi difficile da trovare è quello che si adatta al dorso della propria mano e che abbia un anello regolabile al proprio dito medio; anche su questo tuttavia Caramella ha fatto la differenza, trovando soluzioni per avere un baciamano altamente regolabile per il tuo dito medio ed anche per il dorso della mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *