Mulini Amsterdam: assolutamente da inserire nel vostro viaggio in Olanda

Durante il vostro viaggio ad Amsterdam dovreste prendere in considerazione l’idea di andare a visitare anche i mulini presenti nelle campagne, mulini che sono un vero e proprio simbolo dell’Olanda. I mulini a vento possono essere scoperti un po’ ovunque quelle campagne vicino alla città, ma a nostro avviso i mulini amsterdam in assoluto più belli sono quelli di Zaanse Schans. I mulini si ergono proprio sulle rive del fiume Zaan, inseriti in una cornice naturalistica di rara bellezza. Passeggiando in questa zona vi sembra quasi che il tempo sia sia fermato e avrete anche la possibilità di scoprire le molte attività artigiane che vengono portate avanti proprio all’interno di questi mulini. Oltre a scoprire come si realizzano farina, olio, spezie, avrete anche la possibilità di osservare con i vostri occhi come viene polverizzato il cacao, come si preparare i pigmenti per la pittura, come si realizza il cemento e molto altro ancora, per un’esperienza di viaggio incredibile, che vi colmerà il cuore di molte intense emozioni.

Sì, i mulini di Amsterdam sono una meta assolutamente da inserire nel vostro viaggio in Olanda. Ma quali altre mete è bene prendere in considerazione? E come raggiungerle? Meglio a piedi, in bicicletta, in taxi, con i mezzi pubblici? Quali sono i luoghi che possono essere visitati del tutto gratuitamente? Quali a pagamento e dove si acquistano i biglietti? Queste e molte altre sono sicuramente le domande che vi stanno balenando in testa e sappiamo anche perfettamente che molti di voi non hanno tempo a sufficienza da dedicare alla ricerca delle loro risposte, perché magari sono irretiti da innumerevoli impegni di lavoro, perché magari quando la sera tornano a casa dall’ufficio sono troppo stanchi ed hanno voglia solo di stare un po’ con la famiglia. Non dovete avere timore che tutto questo possa portarvi lontano dal vostro viaggio ad Amsterdam, dai mulini e dalle altre meraviglie della zona. Vi basterà infatti scegliere un viaggio organizzato, meglio se di gruppo inoltre. Con un viaggio organizzato voi dovrete solo pagare la quota di iscrizione, preparare il vostro bagaglio e tenervi pronti per l’appuntamento che il tour operator vi darà per partire. Al resto pensa il tour operator, così anche coloro che non hanno tempo per organizzare un viaggio possono vivere una vacanza davvero da sogno alla scoperta di tutte le meraviglie di Amsterdam e dell’Olanda.

Come abbiamo prima affermato, meglio se si tratta di un viaggio di gruppo. Questo è un modo di viaggiare che vi riporta un po’ indietro nel tempo, a quando eravate dei ragazzini in gita con la scuola, non è forse vero? Vi ricordate come eravate felici di viaggiare insieme a così tanti ragazzi direttamente in pullman? Era bello, era divertente, era carico di fascino anche solo il fatto di poter guardare il panorama fuori dal finestrino con la propria musica preferita nelle orecchie. Era interessante parlare con tutti, conoscere anche i ragazzi di altre classi, avere modo di scambiare idee ed opinioni. E adesso che ormai siete grandi potete rivivere emozioni simili con una vacanza di gruppo, con la possibilità di condividere le vostre esperienze in modo maturo con persone che hanno lo stesso vostro identico desiderio di viaggiare, di fare amicizie nuove, di scoprire ogni più piccolo e remoto angolo dell’Olanda come altrimenti forse non potreste fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *