Perché non tutte le ditte specializzate in pulizie sono uguali: come scegliere

Sono sempre più numerose le persone che decidono di fare affidamento su una ditta di pulizie, sia per gli ambienti residenziali che per gli ambienti lavorativi. Questo perché vivere e lavorare in un ambiente che risulti pulito ed igienizzato è per tutti considerata come una vera priorità, solo che nessuno ha abbastanza tempo a disposizione oggi come oggi da dedicare alle attività di pulizia né gli strumenti ideali per ottenere le massime performance possibili.

Le ditte di pulizie vengono scelte di solito basandosi sulla loro puntualità, serietà, affidabilità e competenza. Si prende ovviamente anche in considerazione la versatilità, in modo da avere un referente a disposizione anche all’ultimo momento o in caso di qualche necessità impellente, e il prezzo, per cercare di evitare di spendere un’esagerazione. Siamo sicuri che queste caratteristiche siano davvero capaci di farci scegliere quale sia la ditta di pulizie si cui fare affidamento? Non si tratta di caratteristiche riduttive? Effettivamente dobbiamo ammettere che è così. Si tratta di caratteristiche riduttive perché la maggior parte delle ditte oggi le possiede: le ditte di pulizie ci appaiono quindi uguali le une alle altre se ci basiamo solo su questi elementi.

Possiamo assicurarvi che le ditte specializzate in pulizie invece non sono tutte uguali. Per capirlo basta prendere in considerazione anche altri elementi, spesso invece passati sotto silenzio. Quali? La capacità da parte della ditta non solo di pulire in modo eccellente e di risultare affidabile, ma di rendere ogni ambiente confortevole e sicuro e di non avere un impatto ambientale negativo. Tra le ditte italiane che rispondono al meglio a queste caratteristiche, dobbiamo ricordare pimal , che offre inoltre anche molti altri servizi integrati di altissimo livello. Ma andiamo per gradi.

Non è detto che una ditta di pulizie riesca a rendere un ambiente confortevole. Sicuramente pulito. Sicuramente igienizzato. Ma il comfort è un’altra cosa. Il comfort è entrare in un ambiente dove nessun cattivo odore è presente, non perché sia stato coperto con dei prodotti detergenti, ma perché è stato eliminato alla radice. Il comfort è poter portare avanti le proprie attività mentre la ditta si prendere cura dell’ambiente perché non vengono utilizzati macchina che creano rumori eccessivi. Pimal offre tutto questo.

Inoltre utilizza metodi che consentono di minimizzare, se non addirittura di eliminare alla radice, l’utilizzo di detergenti e sostanze chimiche. Anche questo elemento contribuisce a rendere un ambiente più confortevole, ma lo rende soprattutto sicuro. Senza sostanze chimiche infatti sulle superfici o nell’aria, non si ha un impatto negativo sulla salute e non si incorre in allergie. Niente sostanze chimiche, significa un metodo di pulizia che è sicuramente ad impatto ambientale basso, se non nullo, così da potersi mettere sulla strada dell’ecologia e del cambiamento. Pimal inoltre sfrutta metodi che minimizzano ogni spreco di acqua, così da proteggere questo bene prezioso che la natura ci offre.

Sulla base di queste considerazioni è facile capire che le ditte di pulizie non sono tutte uguali e che alcune possono essere considerate nettamente superiori rispetto alle altre. Se poi offrono anche altri servizi, come la pulizia professionale e la manutenzione di ogni genere di pavimento oppure la disinfestazione degli ambienti da ogni genere di insetto o parassita, è ovvio che si tratti della migliore scelta che possiate fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *