Soluzioni salvaspazio per soldi e carte di credito: il portafoglio con fermasoldi

Sia gli uomini che le donne hanno bisogno di scovare delle soluzioni salvaspazio per i soldi e per le carte di credito in molte diverse occasioni. Andiamo insieme a scoprire quali sono queste occasioni e quale la soluzione in assoluto migliore da adottare.

In questi ultimi anni le sfilate della moda uomo hanno visto la presenza anche di innumerevoli borse. Gli uomini più attenti alle tendenze del momento, più glam, che amano stare sotto alle luci dei riflettori, hanno colto la palla al balzo e hanno iniziato ad andare in giro per la città in ogni occasione con una bella borsa capiente in cui inserire tutto ciò di cui hanno bisogno, portafoglio compreso. Non tutti gli uomini sono così di tendenza però. Per molti la borsa resta un vero e proprio tabù. Nonostante sia arrivata in passerella e nonostante ne esistano innumerevoli versioni dal mood davvero molto virile, proprio non se la sentono di indossarla. Per loro quindi si apre ogni giorno il problema di dove mettere il portafoglio. In inverno è sempre possibile scegliere giacconi con tasche capienti, ma quando arriva la bella stagione è necessario scegliere la tasca dei pantaloni e così gli uomini si trovano a stare scomodi per tutta la giornata. Inoltre pensiamo agli uomini che devono vestirsi eleganti. Inserire un portafoglio nella tasca della giacca o dei pantaloni di un completo è difficile e il suo peso potrebbe persino arrivare a compromettere la resa estetica dell’insieme.

Passiamo adesso alle donne. Solitamente le donne non hanno certo problemi di spazio perché sono sempre in possesso di una borsa capiente in cui inserire tutto ciò di cui hanno bisogno, borsa che è per ogni donna sulla faccia della terra infatti un accessorio immancabile. Questo è vero, ma è vero anche che ci sono alcune occasioni in cui le donne decidono di indossare una borsa di piccole dimensioni da portare direttamente a mano, come le pochette o le clutch: cene, eventi mondani di un certo livello, party, serate in discoteca, cerimonie, in modo particolare matrimoni. In queste borse, un classico portafogli non entra, e non è certo possibile lasciare soldi e carte di credito sparsi nella borsa.

Uomini e donne possono optare per un portafoglio con fermasoldi. Ne esistono molte diverse versioni, ma quella a nostro avviso più interessante è composta da un sottile porta carte di credito con sul retro una clip fermasoldi. Capite bene che questo piccolo accessorio consente di avere a disposizione sia i contanti che le carte di credito, in uno spazio però davvero molto ridotto. Un prodotto di questa tipologia, può essere messo anche nelle borse di più piccole dimensioni o direttamente in tasca, talmente tanto discreto che non farà notare la sua presenza sino a quando non verrà tirato fuori. Ed è in questo momento che può avvenire una vera e propria magia. Se avrete scelto un modello davvero elegante e chic, riuscirete infatti a cogliere lo sguardo dei presenti e a lasciarli a bocca aperta per lo stupore. Come riuscire in questa impresa? Semplicemente scegliendo un modello realizzato in pelle, Made in Italy al cento per cento e di fattura artigianale, magari in un colore accattivante come il rosso oppure il verde, anche se il colore naturale del cuoio è oggi una tendenza assolutamente da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *