I trolley oggi disponibili in commercio si suddividono in tre grandi categorie: i trolley piccoli, quelli medi e quelli infine di grandi dimensioni. Ecco una breve guida su come scegliere la dimensione del trolley più adatta per le vostre esigenze di viaggio:

  • Il trolley piccolo nasce per essere utilizzato come bagaglio a mano. Si tratta di un trolley pensato infatti per rispondere alle regole, ormai diventate davvero molto ferree, delle compagnie aeree e per riuscire ad entrare senza alcun tipo di difficoltà nelle cappelliere. Il trolley piccolo però è ovviamente la scelta ideale anche molto semplicemente per i viaggi molto brevi, per un week end fuori porta ad esempio.
  • Il trolley medio è la scelta ideale per coloro che devono intraprendere invece dei viaggi più lunghi, di circa una settimana o di un paio di settimane. Si tratta di un trolley che non può essere utilizzato come bagaglio a mano, ma che è senza dubbio ideale per poter essere messo in stiva. Solitamente anche riempiendolo completamente di vestiti non si riesce a superare i 20 kg di peso, che sono quelli che le compagnie aeree solitamente prevedono per i bagagli di questo genere.
  • Il trolley grande è invece davvero molto capiente, ideale per coloro che devono intraprendere un viaggio di un mese o più, ideale per coloro che devono portare con sé abiti davvero molto ingombranti magari perché andranno sulla neve o perché hanno bisogno di abiti tecnici per alcune tipologie di sport. Se avete intenzione di viaggiare in aereo, è sempre bene controllare il peso massimo che il vostro bagaglio può avere e la spesa che dovrete andare a sostenere.

Ma un trolley può essere scelto solo ed esclusivamente in base alle sue dimensioni? Possiamo affermare che le dimensioni sono una delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta, ma è altrettanto fondamentale controllare che si tratti di un valigia davvero molto resistente, in modo da evitare che gli urti a cui necessariamente va incontro possano danneggiarlo. Dal punto di vista della resistenza, è sempre consigliabile ovviamente optare per un trolley rigido o semirigido, che consente di ottenere una migliore protezione degli oggetti presenti all’interno. Un trolley deve poi anche essere leggero, in possesso di 4 ruote, maneggevole, per poter effettuare ogni genere di spostamento senza alcun tipo di difficoltà, per poter sollevare il trolley in ogni occasione, per camminare senza problemi anche tra la folla.

Una volta che avrete preso in considerazione tutte queste caratteristiche, potete ovviamente passare anche alla resa estetica. Sono sempre più numerosi i viaggiatori che in viaggio vogliono essere impeccabili, con un look adatto all’occasione, alla loro personalità e alla tipologia di viaggio che stanno per intraprendere. Se anche voi vi sentite viaggiatori di questa tipologia, è bene che prestiate attenzione quindi anche all’estetica del trolley. Pensate che sono oggi disponibili in commercio anche delle versioni personalizzabili, così che il trolley possa davvero essere lo specchio del vostro modo di essere, così che risulti unico proprio come lo siete voi.

Articoli della stessa categoria: