Cambiano le certificazioni nel mondo IT: alla scoperta di CCNA 200-301

Meraviglioso il mondo IT, un mondo che non ha conosciuto alcuna crisi economica e lavorativa, un mondo che è in espansione. Innovazione, progresso, tecnologie, sono questi infatti gli elementi che lo caratterizzano. Tutti questi elementi sono dinamici, in continua trasformazione, e proprio per questo motivo è impensabile credere che le certificazione di cui si ha bisogno per lavorare in questo settore siano immutabili. Sono certificazioni che vengono modificate con il passare del tempo, per far sì che coloro che lavorano in questo settore assumano sulle loro spalle le giuste competenze. Tra le certificazioni del mondo IT che sono state da poco modificate, la certificazione CCNA. Fino a poche settimane fa questa certificazione poteva essere ottenuta con il superamento dell’esame 200-125 (CCNA Routing and Switching). Oggi invece l’esame che deve essere sostenuto è il 200-301. Tra gli elementi che entrano a far parte di questo nuovo esame e che invece prima non erano presenti, Software Defined Network, Network Programmability e sistemi wireless di tipo enterprise.

Come di sicuro ben saprete, per poter accedere agli esami di certificazione e per riuscire a superarli senza alcun tipo di difficoltà, è di fondamentale importanza seguire un buon corso di formazione. Se l’esame per l’ottenimento della certificazione cambia e il corso di formazione invece resta immutato, sarà difficile riuscire a superare il test. Nel caso della certificazione di cui abbiamo appena parlato quindi è bene che le realtà specializzate in formazione offrano un Corso CCNA diverso rispetto a quello che sino ad oggi era possibile intraprendere, che prenda in considerazione anche quindi i nuovi argomenti inseriti nell’esame. Considerando che la nuova certificazione sarà valida a partire dal 2020 molte realtà formative non hanno ancora effettuato queste modifiche al loro corso di formazione, realtà queste che non meritano di essere prese in considerazione in quanto non formano adeguatamente. Tra le realtà che invece hanno deciso di modificare da subito il loro corso, e di garantire quindi il corretto raggiungimento degli skill necessari per la certificazione, dobbiamo ricordare Vega Training.

Per chi non lo sapesse, Vega Training è una delle realtà specializzate in formazione IT più evolute, che offre sempre corsi di formazione aggiornati e che rispondono in modo preciso e puntuale a quelle che sono le esigenze delle aziende e delle organizzazioni di oggi. Non solo, Vega Training è specializzato in e-learning. Questo significa che tutti i corsi di formazione che offre non devono necessariamente essere fruiti in aula, ma possono essere seguiti anche da casa, avendo un computer e una connessione internet. I corsisti sono tutti presenti in diretta alle lezioni, ma ognuno dal luogo che più gli è consono, così da abbattere ogni barriera geografica e da garantire a tutti la possibilità di studiare al meglio. Il corso CCNA che Vega Training offre è fruibile proprio con queste modalità e i laboratori pratici necessari per diventare veri esperti del settore sono disponibili da remoto, ogni giorno e 24 ore su 24.

Con questo corso e con il conseguimento della certificazione si diventa esperti di installazione di piccole e medie reti aziendali, con eccellenti abilità nella loro configurazione e nella diagnostica. Non solo, si diventa esperti anche di tutti i servizi di networking che sono necessari oggi come oggi in un contesto produttivo. Con questo corso e con il conseguimento della certificazione si diventa insomma una delle figure professionali più ricercate dalle aziende di oggi e il proprio curriculum vitae diventa appetibile per le realtà che hanno bisogno di assumere immediatamente del nuovo personale, come collaboratore o come dipendente, che sappia già lavorare e che sappia assumersi da subito tutte le responsabilità del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *